Le aziende con sede nella Provincia di Mantova, dopo aver acquistato i voucher presso i tabaccai abilitati ed averli attivati attraverso la solita procedura sul sito INPS, dovranno obbligatoriamente inviare la comunicazione preventiva al seguente indirizzo mail:
Voucher.Mantova@ispettorato.gov.it
La mail in oggetto dovrà contenere:
- Nell’oggetto:
Il codice fiscale del datore di lavoro che ha acquistato i buoni lavoro, seguito dalla ragione sociale;
- Nel testo:
C.F. del lavoratore;
Luogo della prestazione;
Data della prestazione;
Orario di inizio e fine della prestazione.
Cliccando sul documento sottostante, procederete al download del file contenente il facsimile della comunicazione in oggetto.
Si ricorda inoltre che:
- Nelle ipotesi in cui il lavoratore presti la sua opera per l’intera settimana, i datori di lavoro non agricoli potranno effettuare una sola comunicazione con la specifica indicazione delle giornate interessate, del luogo e dell’ora di inizio e fine della prestazione di ogni singola giornata.
- I datori di lavoro agricoli potranno effettuare la comunicazione con riferimento ad un arco temporale “fino a tre giorni” e non sarà necessario comunicare gli orari di inizio e fine dell’attività.
- Il datore di lavoro che dovrà comunicare l’attività di un lavoratore che presta la sua opera in un’unica giornata, ma con due fasce orarie differenziate – ad esempio dalle 11:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 24:00 – potrà effettuare un’unica comunicazione con la specificazione degli orari in cui il lavoratore è impegnato nell’attività lavorativa.
- I soggetti che, pur in possesso di partita IVA non sono imprenditori (come ad esempio le P.A., le ANSPI, le ONLUS, ecc.) nonchè i privati e i condomini, che utilizzano i voucher per prestazioni familiari, sono esonerati dall’invio della comunicazione alla DTL competente per territorio.
Lo Studio Sbreviglieri rimane sempre a disposizione per ulteriori informazioni.
0386 864222
sbreviglieri.paghe@libero.it