Aggiornato al 08/04/2020
All’ordinanza di sabato 04 aprile 2020, sono state introdotte le seguenti modifiche:
- È consentita la vendita online (o non in presenza) e la consegna a domicilio di tutte le categorie merceologiche, anche se non comprese nell’allegato 1 del D.P.C.M. dell’11 marzo 2020. Si ricorda che la consegna a domicilio deve avvenire nel rispetto dei requisiti igienico sanitari sia per il confezionamento che per il trasporto;
- I mercati coperti possono riaprire, a condizione che il Sindaco del comune di riferimento adotti e faccia osservare un piano per ogni specifico mercato;
- Possono rimanere in funzione i distributori automatici dei generi di monopolio e dei prodotti farmaceutici e parafarmaceutici, ovunque collocati così come quelli presenti all’interno degli uffici, delle attività e dei servizi che in base ai provvedimenti statali possono continuare a restare in funzione, nel rispetto del distanziamento sociale.
- È permesso il commercio al dettaglio di fiori e piante;
- Le attività di cui al codice Ateco 81.3 (cura e manutenzione del paesaggio) sono consentite limitatamente alla cura e manutenzione di parchi, giardini e aree verdi finalizzate alla prevenzione di danni e alla messa in sicurezza delle stesse aree.
Le disposizioni della presente ordinanza producono i loro effetti dalla data del 7 aprile 2020 e sono efficaci fino al 13 aprile 2020.
L’Ordinanza in formato integrale è disponibile cliccando qui .
Lo Studio Sbreviglieri rimane a disposizione per varie ed ulteriori informazioni.